Salta al contenuto principale

Presentazione del libro "Il mondo sulle spalle" di Giulio Napolitano fuori festival - FESTIVAL DELLA STORIA

Sabato 8 novembre, nell’ambito del Fuori Festival che accompagna la nuova edizione del Festival della Storia 2026, dedicata al tema “Follie”, sarà presentato il libro di Giulio Napolitano, Il mondo sulle spalle.

Data :

7 novembre 2025

Municipium

Descrizione

Sabato 8 novembre, nell’ambito del Fuori Festival che accompagna la nuova edizione del Festival della Storia 2026, dedicata al tema “Follie”, sarà presentato il libro di Giulio Napolitano, Il mondo sulle spalle. L’incontro si terrà alle ore 17.30 al The Mole, nel foyer dell’auditorium della Mole Vanvitelliana.

L’autore dialogherà con Lucilla Niccolini e Vittorio Salmoni, in una conversazione che approfondirà il tema della responsabilità individuale e collettiva nella società contemporanea. Il mondo sulle spalle affronta infatti il significato del “farsi carico” della comunità, delle scelte e dei legami che danno forma alla vita civile.

Giulio Napolitano è giurista e saggista. Professore ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università Roma Tre, ha insegnato in diverse università italiane e collaborato con istituzioni pubbliche e autorità indipendenti nel campo della regolazione e della governance. Autore di numerosi volumi e contributi scientifici, si occupa in particolare di amministrazione pubblica, organizzazione dello Stato e trasformazioni delle istituzioni nel mondo contemporaneo.

 

L’incontro è aperto alla cittadinanza fino a esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot