Descrizione
Visita di cortesia del nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza generale Carlo Tomassini al sindaco di Ancona Daniele Silvetti.
Il nuovo comandante era accompagnato dal precedente comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, Gen. Carlo Vita, che lascia la dorica per Ostia per il Comando Scuole Alta Formazione delle Fiamme Gialle.
Nel corso dell’incontro si è parlato di legalità e rispetto delle regole ed il primo cittadino ha illustrato il lavoro della control room del Comando della Polizia locale oltre alle attività messe in campo in tema di decoro, grandi eventi, riqualificazione della città. Tutti aspetti, ha sottolineato il sindaco Silvetti, importanti per la percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Ribadita la volontà di collaborazione con la Guardia di Finanza a cui fu conferita nel 2024 la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Ancona in occasione dei 250 anni della fondazione del corpo.
A cura di
Contenuti correlati
- Presentata ieri ufficialmente la candidatura di Ancona a Capitale Italiana della Cultura 2028.
- Lavori del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari. Gli appuntamenti della prossima settimana
- Elezioni Regionali 2025: gli anconetani al voto, tutte le info utili
- Elezioni Regionali 2025: aperture straordinarie per il rilascio delle tessere elettorali e carte identità
- Variazione di bilancio - la Giunta recepisce contributi regionali per risarcimenti alluvione e altre risorse statali
- Elezioni Regionali 2025: apertura straordinaria ritiro tessere elettorali
- L’Architetto Francesca Sorbatti, dirigente del Servizio Edilizia Privata e Commercio, il nuovo Presidente del CUG del Comune di Ancona
- Cardeto Foto Talk: tre giorni di fotografia al Parco del Cardeto dal 12 al 14 settembre
- Settembre, un mese denso di eventi. Dalla Festa del Mare a quella dello sport e quindi al Festival della Storia alla Mole
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 15:52