Descrizione
Nel corso della seduta di giunta di ieri pomeriggio, lunedì 21 luglio, contestualmente all'assestamento di Bilancio è stata approvata la variazione al Piano triennale delle opere pubbliche.
La variazione è stata strutturata riallocando risorse relative a progetti non immediatamente realizzabili (come ad esempio quello relativo alle ex strade vicinali, che necessitano di una fase di censimento, a cui seguirà l'analisi di fattibilità).
Tra i progetti di più immediata realizzazione, che beneficeranno della riallocazione, i più significativi sono: la riqualificazione di via Birarelli da Porta Cipriana alla Soprintendenza, il finanziamento della realizzazione del parcheggio in zona Faro per il quale è in atto una modifica progettuale, la realizzazione del nuovo affaccio panoramico in via Giovanni XXIII, sopra l’area bar del Duomo, la riqualificazione piazza Dante e completamento dell’intervento complessivo sul percorso archeologico del Guasco, il rifacimento di via Einaudi, compreso all’interno del lotto strade 3/2025 del Piano triennale delle opere pubbliche.
A cura di
Contenuti correlati
- Assestamento di bilancio: focus Cultura
- Prima convocazione Consigli Territoriali di Partecipazione
- Lavori del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari. Gli appuntamenti di questa settimana
- Bilancio. La Giunta approva l'assestamento
- Visita del capo missione della Repubblica di Polonia al Sindaco
- L’Università Politecnica delle Marche ai vertici nazionali: il Comune di Ancona si congratula
- Il sindaco al Convegno internazionale sulla Blue Economy: "Chiediamo all'Europa tutela delle imprese del mare e dell'ambiente"
- Inaugurazione scalinata di via Birarelli
- Ricevuto a Palazzo del Popolo dal Sindaco Danile Silvetti il nuovo Dirigente della Polizia Stradale della Regione Marche, dott. Gianfranco Martorano
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 15:08