Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Ancona esprime grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto dall’Università Politecnica delle Marche, che si è classificata seconda in Italia tra gli atenei statali di medie dimensioni (10.000–20.000 iscritti) nella classifica Censis 2025.
Il Sindaco Daniele Silvetti, l’Assessore all’Università Marco Battino e l’intera Amministrazione Comunale si congratulano con il Rettore, prof. Gian Luca Gregori, e con tutta la comunità accademica dell’UnivPM per questo prestigioso traguardo che conferma il ruolo centrale dell’Ateneo nello sviluppo culturale, sociale ed economico della città e del territorio.
“Il risultato raggiunto – dichiarano il Sindaco Silvetti e l’Assessore Battino – è motivo di grande orgoglio per tutta Ancona. L’Università Politecnica delle Marche è da sempre un punto di riferimento per la formazione, la ricerca e l’innovazione, ma anche un motore fondamentale per l’attrattività del territorio e l’occupazione giovanile. Questo riconoscimento testimonia l’eccellenza del lavoro svolto e rafforza il legame tra Ateneo e città all’interno del progetto Ancona Città Universitaria. L’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel sostenere e valorizzare il sistema universitario, riconoscendone il ruolo strategico nella crescita di Ancona come città universitaria moderna, inclusiva e orientata al futuro”.
A cura di
Contenuti correlati
- Variazione al Piano Triennale delle Opere Pubbliche
- Assestamento di bilancio: focus Cultura
- Prima convocazione Consigli Territoriali di Partecipazione
- Lavori del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari. Gli appuntamenti di questa settimana
- Bilancio. La Giunta approva l'assestamento
- Visita del capo missione della Repubblica di Polonia al Sindaco
- Il sindaco al Convegno internazionale sulla Blue Economy: "Chiediamo all'Europa tutela delle imprese del mare e dell'ambiente"
- Inaugurazione scalinata di via Birarelli
- Ricevuto a Palazzo del Popolo dal Sindaco Danile Silvetti il nuovo Dirigente della Polizia Stradale della Regione Marche, dott. Gianfranco Martorano
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 10:31