Descrizione
Appuntamento il 26 novembre alle ore 11.30 nella sala Giunta piccola del Comune di Ancona con la consegna di un riconoscimento da parte del Comune di Ancona – Assessorato alle Pari Opportunità – a Chiara Cucinella giovane giornalista marchigiana che ha vinto la prima edizione del premio “Giovanni Spadolini giornalista e politico”, istituito nel centenario della nascita dello statista fiorentino (1925-2025). Chiara Cucinella si è aggiudicata il premio grazie ad un articolo che ha analizzato a fondo la figura di Spadolini.
Il concorso era organizzato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti, dalla Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana e dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia.
La giuria ha premiato Cucinella per “l’originale e accuratamente motivato confronto fra l’impegno morale di un uomo politico, Giovanni Spadolini, e quello di un Pontefice, Leone XIII”, come si legge nelle motivazioni ufficiali. Il riconoscimento sarà consegnato dall’Assessore alle Pari Opportunità Oralnda latini.
La stampa è invitata a partecipare.
A cura di
Contenuti correlati
- Successo per il corso di formazione sull' AI organizzato dal Comune di Ancona
- Sopralluogo del Sindaco a Piano San Lazzaro
- Il grande albero di Natale da stamane in piazza Roma
- Lavori del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari .- Gli appuntamenti della prossima settimana
- CONEROBUS: Il Comune segue con attenzione le vicende dei lavoratori
- Giurano in Comune nuove guardie venatorie e ufficiali AST
- Ancona vince il MUNICIPIUM AWARD per i servizi online ai cittadini
- Il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti al Vertice dei Sindaci contro l'Antisemitismo 2025 a Parigi
- STARTAN: le dichiarazioni del sindaco Daniele Silvetti, del Presidente del Consiglio Simone Pizzi, dell'Assessore Marco Battino
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 12:15