Descrizione
a questo LINK https://we.tl/t-TxoWRcswB8
Ancona ospita un grande evento dedicato al padel in Piazza Pertini dal 7 al 13 luglio con una settimana di sport, musica, spettacolo e solidarietà nel cuore di Ancona. Ancora un grande evento, di portata nazionale, con ospiti prestigiosi, che richiamerà appassionati da tutta la provincia e da altre città delle Marche, con lo sport come strumento per lo sviluppo dell’immagine turistica della città.
La prima edizione della “Ancona City padel Comes Cup” è in programma dal 7 al 13 luglio in Piazza Pertini e si presenta come uno degli appuntamenti più attesi di questa estate del capoluogo marchigiano. L’evento ruota attorno ad un grande torneo di padel maschile femminile, con un montepremi di 3000 € per il torneo maschile e di 1500 € per quello femminile e che vedrà sfidarsi i migliori atleti in una atmosfera davvero unica.
Ogni sera, quello che diventerà un vero e proprio villaggio del padel, sarà arricchito da musica live, dj set, dirette in collaborazione con Radio Arancia oltre ad una serie di ospiti di eccezione.
Si parte dal 7 luglio con ospite d’onore Alessandro Costacurta, storico difensore del calcio italiano e vice campione del mondo, accompagnato dal vocalist ufficiale di Radio Arancia; nelle serate successive Nelson Dida e Serginho leggende brasiliane e campioni del mondo, Cristian Zaccardo, Massimo Oddo, Annoni, Luca Marchegiani; finalissima con la sorpresa speciale di Paolo Di Canio icona di Sky e del calcio italiano, oltre a vecchie glorie dell'Ancona e altri giocatori come Mastronunzio, Agostini, Berterelli, Tovaglieri, Ciacci.
Un capitolo particolare è dedicato come già detto alla solidarietà; infatti le serate saranno dedicate anche alla beneficenza per l’Unità del midollo spinale grazie a William Capeci, con emozionanti esibizioni di padel con ragazzi con diversa abilità per sottolineare, ancora una volta, l’importanza dell’inclusività nello sport.
All’interno del villaggio sarà presente anche un’area food and drink, animazione e divertimento per grandi e piccini. È possibile prenotare tavoli e posti a sedere a questo numero The Wolf Stars al 331 18 11 900; ingresso è gratuito al torneo.
“Come promesso lo scorso anno – afferma l'assessore al Turismo e impianti sportivi, Daniele Berardinelli – si allunga la 'stagione sportiva' in piazza Pertini con la novità assoluta del torneo di padel. Dal 7 luglio si svolgeranno infatti non solo le fasi finali del torneo Ancona City padel ma anche le esibizioni di celebri campioni . Questo primo evento al quale faranno seguito altre edizioni, servirà per far conoscere di più la città di Ancona anche in funzione turistica”.
“Lo sport da sempre è inclusione – ha affermato l'assessore ai Servizi sociali, Manuela Caucci – e anche questa manifestazione ospita un evento dedicato ai ragazzi con particolari capacità, oltre a dedicare spazio alla solidarietà. Inoltre, con l'Ufficio scolastico regionale è iniziato un progetto affinché in un futuro prossimo anche Ancona abbia la sua squadra di sitting volley”.
“Ringraziamo la città di Ancona e l’Amministrazione che ha voluto ospitare la prima edizione della “Ancona City padel Comes Cup”, una manifestazione di grande richiamo e di grande rilevanza sportiva e di solidarietà. Un particolare ringraziamento agli sponsor che hanno voluto sostenere questo evento che per una settimana animerà il cuore della città” spiega Roberto Lorenzini della The Wolf Stars organizzatrice dell’evento.
Il programma
LUNEDI' 7 Luglio Presentazione Ufficiale del Torneo
Aperitivo e cena Quarti di finale del torneo maschile VIP e artisti
MARTEDÌ 8 Luglio Esibizione di professionisti del Padel - Quarti di finale del torneo femminile - Musica con DJ set, aperitivo e cena
MERCOLEDÌ 9 Luglio Esibizione di atleti con disabilità protagonisti del mondo sociale di Ancona
GIOVEDÌ 10 Luglio Esibizione di Professioniste del Padel Semifinali del torneo femminile Ancona
VENERDÌ 11 Luglio Festa a tema anni ‘70/’80 Ritrovo di macchine d’epoca Esibizione di VIP con DJ set
SABATO 12 Luglio Mini torneo tra VIP Finali del torneo maschile Musica e divertimento Finali del torneo femminile
DOMENICA 13 Luglio Premiazioni e premi per tutti Grande festa e musica per concludere in bellezza
A cura di
Contenuti correlati
- On line da stamane il nuovo bando per le case popolari
- On line il nuovo bando per le case popolari
- Studenti, Comune e associazioni collaborano per riqualificare Largo Staffette Partigiane
- Centri estivi e nido estate 2025: servizi potenziati e tariffe invariate per sostenere le famiglie
- Lavori di pubblica utilita' in Comune grazie a una convenzione con il Tribunale
- Da mercoledì 25 giugno arriva il gran caldo: temperatura percepita 34 gradi pari al livello due del sistema di allarme
- Centri estivi comunali quest'anno per oltre 760 tra bambini e ragazzi. al via dal 1° luglio
- Giornata Mondiale del Rifugiato: tre giorni di iniziative per raccontare l'accoglienza diffusa del progetto
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 13:15