Municipium
Descrizione
Ha preso avvio con una folta presenza di pubblico la prima edizione della “Ancona City padel Comes Cup” ieri sera in Piazza Pertini con, padrino di eccezione, Alessandro Billy Costacurta, campione del Milan e della Nazionale italiana. Il campione, dopo aver salutato il pubblico, ha incontrato appassionati e tifosi di calcio concedendosi per foto e autografi. Durante la serata sono stati disputati i quarti di finale femminili mentre c'è grande attesa per l'arrivo questa sera di Luca Marchegiani, grande campione e personaggio Sky. Domani una serata del cuore per Ancona, con gli atleti storici della compagine dorica “la Vipera” Mastronunzio, “Condor” Agostini, Bertarelli, Tovalieri, Ciocci che porteranno con sé le maglie indossate nei rispettivi campionati con l'Ancona. Un “amarcord Ancona” che non mancherà di coinvolgere il pubblico e che si affiancherà all'evento benefico, sempre in programma domani sera, dedicato all’Unità di midollo spinale del primario William Capeci, con una raccolta fondi e con emozionanti esibizioni di padel con ragazzi con diversa abilità per sottolineare, ancora una volta, l’importanza dell’inclusività nello sport.
Presenti alla serata inaugurale anche gli assessori del Comune di Ancona al Turismo, Daniele Berardinelli; ai Servizi Sociali, Manuela Caucci; alle Politiche giovanili, Marco Battino - nella foto a corredo - insieme a Roberto Lorenzini, organizzatore dell'evento, e Billy Costacurta.
“Ottima partenza per il primo torneo di Ancona Padel in piazza Pertini che allunga, dopo il calcetto, la stagione sportiva estiva in città, con le ragazze che si sono battute per raggiungere la finale del torneo – afferma l'assessore al Turismo e impianti sportivi, Daniele Berardinelli -. La presenza di Costacurta con la sua cordialità e simpatia è stata la perfetta cornice alle partite, preludio della presenza sino a sabato prossimo degli altri ospiti, dai bomber dell’Ancona calcio negli anni d’oro, Mastronunzio, Agostini, Tovalieri ed altri, sino ai campioni, alcuni anche del mondo brasiliani e italiani, da Dida a Zaccardo, da Marchegiani a Serginho, un altro modo per far parlare di Ancona e farla conoscere anche in funzione turistica” conclude Berardinelli.
All’interno del villaggio è presente anche un’area food and drink, animazione e divertimento per grandi e piccini. Info a The Wolf Stars al 3311811900; l’ingresso al torneo è gratuito.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 15:36