Descrizione
In occasione delle Elezioni del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale delle Marche di domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025, coloro che abbiano ricevuto decreto di nomina quali componenti di seggio (Presidenti e Scrutatori), e si trovassero impossibilitati a ricoprire la carica in oggetto, devono tempestivamente darne comunicazione all’Ufficio elettorale, indicando obbligatoriamente la motivazione, come disposto dall’ art. 89 del D.P. R. n. 570/1960, e dall’art. 108 del D.P.R. n. 361/1957.
Nella sezione allegati è disponibile la modulistica di rinuncia all’incarico di Presidente o di Scrutatore per le elezioni in oggetto riportate, che deve essere debitamente compilata, indicandone la motivazione di rinuncia all’incarico, sottoscritta, e corredata di copia fotostatica di documento d’identità in corso di validità.
Modalità di presentazione di rinuncia all'incarico:
-
consegna brevi manu presso gli uffici della sede municipale - Largo Ventiquattro Maggio 1 - Piano 1 - Ufficio Anagrafe
-
tramite e-mail, all’indirizzo: elezioni@comune.ancona.it
-
tramite PEC all’ indirizzo: servizidemografici@pec.comuneancona.it
Si ricorda che la rinuncia è valida solo per le elezioni indicate.
A chi rivolgersi
- Presidenti: 071-222.2251 - Dott. Paolo Melappioni
- Scrutatori: 071-222.2279 - Luca Baldantoni
Orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9:00-12:30; martedì e giovedì ore 9:00-12:30 / 15:00-17:00.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Disservizio uffici amministrativi cimiteriali
- Borse di Studio a.s. 2024/2025 - Contributo Disponibile
- Sostituzione della tessera elettorale
- Variazione di indirizzo
- Elenco e ubicazione dei seggi elettorali
- Domande relative al Bando ERP n. 21/2025
- Sostituzione Presidenti di seggio in caso di rinuncia
- Concessione di 4 punti ristoro presso lo Stadio del Conero
- Manifestazione di interesse per la gestione della palestra Urbani
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 08:03