Salta al contenuto principale

Disciplinare per interventi di volontariato civico

Norme di collaborazione tra singoli cittadini, associazioni e Amministrazione per la realizzazione di interventi di volontariato civico

Tipi di documento:
Municipium

Descrizione

Con Deliberazione n. 58 del 19 giugno 2015, il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento sulla Collaborazione tra Cittadini ed Amministrazione per Attività di Volontariato Civico”.

Il regolamento prevede la possibilità che Associazioni o singoli cittadini collaborino alla realizzazione di attività a favore della collettività in risposta a una sollecitazione dell'Amministrazione o su proposte presentate dalle stesse Associazioni o cittadini. 

Ai sensi dell'art. 8 del citato Regolamento, è stato istituito uno sportello del volontariato civico allo scopo di coordinare la gestione dei volontari e raccogliere le esigenze provenienti dai diversi servizi dell’amministrazione e dal territorio.

A norma dell’art. 6 dei richiamato Regolamento è stato istituito altresì un elenco dei volontari a cui vengono iscritti tutti i cittadini che intendono svolgere attività di volontariato, così come disciplinata dalla norma regolamentare.

Municipium

Formati disponibili

pdf, doc, odt

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot