Descrizione
Con Deliberazione n. 58 del 19 giugno 2015, il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento sulla Collaborazione tra Cittadini ed Amministrazione per Attività di Volontariato Civico”.
Il regolamento prevede la possibilità che Associazioni o singoli cittadini collaborino alla realizzazione di attività a favore della collettività in risposta a una sollecitazione dell'Amministrazione o su proposte presentate dalle stesse Associazioni o cittadini.
Ai sensi dell'art. 8 del citato Regolamento, è stato istituito uno sportello del volontariato civico allo scopo di coordinare la gestione dei volontari e raccogliere le esigenze provenienti dai diversi servizi dell’amministrazione e dal territorio.
A norma dell’art. 6 dei richiamato Regolamento è stato istituito altresì un elenco dei volontari a cui vengono iscritti tutti i cittadini che intendono svolgere attività di volontariato, così come disciplinata dalla norma regolamentare.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
pdf, doc, odt
Licenza di distribuzione
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 10:50
