Municipium
Competenze
Sovrintende alla ricezione e spedizione della corrispondenza cartacea, la classificazione, registrazione e destinazione della posta in arrivo anche tramite PEC, la gestione e valorizzazione dell'Archivio generale, nonché le procedure di notificazione di atti.
Gestione documentale
- Presidia e coordina l'attività di formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici in applicazione delle nuove linee guida Agid. comprende l'ufficio protocollo archivio e conservazione digitale svolgendo tutte le funzioni per la tenuta del protocollo informatico, dell'albo pretorio, dei flussi documentali e degli archivi;
- Predispone lo schema del manuale di gestione dei documenti informatici e ne cura la corretta applicazione da parte dei servizi dell'ente;
- Sovrintende alla ricezione e spedizione della corrispondenza cartacea, la classificazione, registrazione e destinazione della posta in arrivo anche tramite pec, la gestione e valorizzazione dell’archivio generale, nonché le procedure di notificazione di atti;
- Collabora con gli organi competenti alla selezione della documentazione cartacea per lo scarto o la conservazione nell’archivio di deposito.
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti Utili
Email : info@comune.ancona.it
PEC : comune.ancona@emarche.it
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 09:56