Municipium
Competenze
- Tenuta e aggiornamento del registro della popolazione residente;
- Gestione delle posizioni anagrafiche dei soggetti residenti, aggiornamenti delle schede anagrafiche e trasferimenti di residenza;
- Gestione dei trasferimenti di residenza da e per altri Comuni;
- Gestione immigrazione di stranieri nel Comune;
- Controllo delle posizioni di irreperibilità anagrafica e conseguenti provvedimenti;
- Rilascio carte d'identità a cittadini italiani e stranieri;
- Rilascio di certificazioni anagrafiche correnti e storiche;
- Gestione dell’anagrafe degli Italiani residenti all'estero (AIRE);
- Gestione dei servizi anagrafici al domicilio degli utenti che non deambulano;
- Autentiche di sottoscrizioni, di firme, di fotografie;
- Rinnovo della dimora abituale da parte di cittadini stranieri;
- Gestione del registro della popolazione temporanea (domicilio).
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Unità organizzativa genitore
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Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
Municipium
Altre sedi
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Contatti Utili
Prenotazione appuntamenti : 071.222 2283
Indirizzo mail : info@comune.ancona.it
AIRE/Popolazione temporanea : 071.2222241
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Ulteriori Informazioni
Gli uffici rispondono al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00
- Certificazioni correnti, autentiche di firma e atti notori: 071.222 2231
- Certificazioni storiche: 071.222 2248 o 071.222 2246
- Residenze: 071.222 2234
- Carta di identità: 071.222 4001
Agli uffici si accede previo appuntamento da richiedere con le seguenti modalità:
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telefonicamente al numero 071.222 2283 (chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 13:30 e martedì e giovedì, dalle 15:15 alle 17:00);
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attraverso la prenotazione on line a questo LINK
Orario di apertura al pubblico:
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dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30
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il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 13:42