Descrizione
In partenza l’annunciata sperimentazione di un centinaio di stalli a strisce blu nel quartiere di Palombina, validi solo per il periodo estivo. L’iniziativa, in considerazione del disagio vissuto dai residenti della zona costiera, penalizzati dal forte afflusso di fruitori degli stabilimenti balneari con conseguente occupazione di stalli di sosta. Sono dunque installate fino al 30 settembre le zone blu a Palombina nelle seguenti vie:
-
Via Flaminia: dal civico 357 fino al confine comunale con Falconara Marittima lato civici pari
-
Via Costantini
-
Via Mercantini: dal civico 18 all’incrocio con via Panzini
La tariffa applicata è pari a 60 centesimi orari, per il pagamento sarà possibile utilizzare i parcometri o utilizzando l'applicazione Moneey Go.
Ancona Servizi si occuperà dell’installazione della nuova segnaletica e dei parcometri, nell’ambito quindi di una sperimentazione che definisce una graduale introduzione della nuova politica tariffaria nell’ambito cittadino per garantire il rispetto delle esigenze dei diversi portatori di interesse, tutelando per prime le esigenze dei residenti, e a seguire quelle della sosta produttiva e quella dei pendolari.
Possono richiedere il permesso residenti, ma non è obbligatorio coloro che abitano in Piazzale Romita, Via Enea Costantini, Via Leonardo da Vinci (dal civico 2 al 14 e dal civico 1 all’11), Via delle Ville, Via Flaminia (dal civico 357 al 389 e dal 399 al 355), Via Luigi Mercantini, Via Alfredo Panzini, Via Francesco Redi, Via Celso Ulpiani, Via Leonida Barducci, Via Alessandro Volta (dal civico 2 al 24 e civico 1), e Via Bartolomeo Eustacchio.
Il costo del permesso è ricalcolato su quattro mesi, ossia pari ad 1/3 del costo dei permessi annuali residenti.
Per ottenere il permesso, è necessario recarsi presso l’Ufficio Permessi di AnconaServizi, in via Mamiani 76 – 60125 Ancona, all’interno del Parcheggio degli Archi.
A cura di
Contenuti correlati
- Ancona ospita la 1° edizione di “Adriafest” - un ponte tra culture e radici - sostenuto dal Comune attraverso il bando Cultura
- City branding: approvato in giunta il documento che definisce l'iter del bando per il city brand
- Il Festival di Varano alla 47esima edizione: dal 31 luglio al 3 agosto ritorna la kermesse del dialetto
- Da venerdì 18 luglio i negozi del centro aderiscono a “R’Estate in centro” con lo shopping sotto le stelle ogni venerdì
- Al via l'11 luglio il programma estivo al Parco del Cardeto: una serata inaugurale tra musica e arte circense. Il 9 luglio apre il truck con cibo e bevandeBEVANDE
- Il Parco del Cardeto tra cultura, natura e nuovi spazi pubblici
- "r'estate in centro": ecco le notti bianche del centro di Ancona
- Dal 4 al 6 luglio ancona si apre a UlisseFest, Festival diffuso sul tema del viaggio
- Presentazione nuovo spazio cinema all’aperto alla Mole con la programmazione dell’estate 2025, e nuova stagione “Lazzabaretto”
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 12:27