Cos'è
Mercoledì 11 febbraio ore 17:00 al Museo Omero, si terrà la presentazione del libro "Alberto Maggi. Pane al Pane" di Vincenzo Varagona.
La conferenza si apre con un saluto di Luca Bartoli, editore.
DESCRIZIONE
Il Museo Omero ospita la presentazione del libro di Vincenzo Varagona "Alberto Maggi. Pane al pane", pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana "Uomini e donne".
Il volume racconta la biografia del noto biblista Alberto Maggi attraverso la forma del libro-intervista, accompagnando il lettore nella sua vita, nelle pieghe di una storia a tratti sofferta, nelle convinzioni e nelle certezze maturate alla luce del Vangelo, fino alle scelte che continuano a generare vita per molte persone.
Le domande di Vincenzo Varagona sondano e socchiudono molte porte, e le risposte di Alberto Maggi le spalancano.
Ci sono gli ostacoli che ha dovuto affrontare per procedere in un cammino che lui stesso, da giovane, mai avrebbe immaginato per sé.
Ci sono il suo entusiasmo per quanto la parola di Dio sa suscitare e l’interpretazione dei brani più discussi della Scrittura.
C'è un cantore permanente della gioia che ha scelto l’accoglienza e che si sente sempre accompagnato dall’amore di Dio.
Si tratta di libro-intervista in cui il «frate eretico» racconta di sé, della Chiesa, del mondo, e della fantasia del Padreterno.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
11 feb
11
feb
Costo
L'evento è ad ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 09:46