Competenze
- Attività amministrative, tecniche ed economiche connesse alla gestione di tutti i beni immobili comunali: acquisizioni, dismissioni, concessioni, locazioni attive e passive, atti dispositivi e atti gestionali in genere del patrimonio immobiliare di proprietà o non di proprietà dell'ente, occupati o non occupati dagli uffici comunali o in cui non si svolgano attività;
- Attività e adempimenti fino alla stipula, ad eccezione della richiesta e verifica documentazione necessaria per scrittura privata, dei contratti di locazione e di affitto di beni del patrimonio disponibile comunale, dei contratti di concessione del patrimonio indisponibile comunale, delle concessioni del demanio comunale e di quello marittimo delegato, dei contratti di comodato di immobili comunali, attività e adempimenti relativi alla emanazione di tutte le ordinanze e provvedimenti di acquisizione di immobili al patrimonio comunale;
- Redazione di perizie di stima, verifica di rendite, calcolo di canoni ed operazioni analoghe con il supporto, ove necessario, dei settori lavori pubblici e manutenzioni;
- Partecipazione alla gestione dei consorzi delle strade vicinali;
- Tenuta ed aggiornamento dell’inventario del patrimonio immobiliare comunale (demanio, patrimonio indisponibile, patrimonio disponibile); - gestione della logistica degli uffici comunali e giudiziari (per questi ultimi per quanto di competenza del comune);
- Gestione amministrativa delle unità immobiliari ricostruite nel centro storico;
- Funzioni delegate ai comuni in materia di demanio marittimo;
- Procedure espropriative, di occupazione temporanea, ovvero di asservimento di beni immobili da destinare a opere pubbliche o di pubblica utilità.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti Utili
Ulteriori Informazioni
Si riceve il pubblico solo previo appuntamento concordato telefonicamente o via email.
Orario di apertura: Lunedì, mercoledì e venerdì: mattina - Martedì e giovedì: mattina e pomeriggio
Referenti amministrativi:
Betty Menghi - tel. 071.222.2654 - email: betty.menghi@comune.ancona.it
Massimiliano Pasqualini - tel. 071.222.2557 - email: massimiliano.pasqualini@comune.ancona.it
Adriana Russi - tel. 071.222.2013 - email: adriana.russi@comune.ancona.it
Simona Sanchioni - tel. 071.222.2543 - email: simona.sanchioni@comune.ancona.it
Referenti tecnici:
Vincenzo De Vivo - tel. 071.222.2545 - email: vincenzo.devivo@comune.ancona.it
Leonardo Bartozzi - tel. 071.222.3136 - email: leonardo.bartozzi@comune.ancona.it
Simone Cesini - tel. 071.222.2540 - email: simone.cesini@comune.ancona.it
Matteo De Martiis - tel. 071.222.2653 - email: matteo.demartiis@comune.ancona.it
Beatrice Gherlantini - tel. 071.222.2551 - email: beatrice.gherlantini@comune.ancona.it
Dario Girimonte - tel. 071.222.2578 - email: dario.girimonte@comune.ancona.it
Simone Graziosi - tel. 071.222.2542 - email: simone.graziosi@comune.ancona.it
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:33