Descrizione
Dalle ore 8:00 di lunedì 1 settembre alle ore 12:00 di lunedì 8 settembre 2025 verranno riaperte le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico per l'anno scolastico 2025/2026 per le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso di identità digitale certificata, quindi dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o Cohesion.
La domanda ed il modello ISEE vanno inseriti solo ed esclusivamente in formato elettronico attraverso il portale Entranext. Si chiede di effettuare la domanda con lo stesso SPID utilizzato per gli altri servizi comunali. Per effettuare l'iscrizione occorrerà accedere - a partire dal 1 settembre - al seguente link:
Per beneficiare dell'abbattimento della tariffa con il modello ISEE 2023 (con scadenza 31/12/2025) sarà necessario:
a) accedere alla propria area riservata;
b) cliccare sul tasto "Presentazione ISEE";
c) allegare le prime quattro le pagine dell'iscrizione sul portale firmate.
Per avere conferma di avere terminato la procedura di iscrizione occorre verificare la ricezione del numero di protocollo elaborato automaticamente dal sistema all'atto della ricezione della domanda.
N.B.: Il modello ISEE deve essere inserito all'atto dell'iscrizione dallo stesso genitore che ha presentato la domanda, altrimenti verrà applicata la tariffa intera.
Per visionare i percorsi di ogni singola scuola che usufruisce del Servizio di Trasporto Scolastico visionare lo stradario allegato. Per maggiori info e/o supporto sarà possibile telefonare contattare il numero 071 222 5016 in orario di ufficio.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano asfalti 2025 – aggiornamento al 31 ottobre 2025
- Martedì 4 novembre “Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” caserme aperte e le navi visitabili
- Passaggio di consegne all'Università Politecnica delle Marche: il Sindaco Silvetti partecipa alla cerimonia tra il Rettore uscente Gregori e il Rettore eletto Quagliarini
- Cimiteri: conclusi i lavori di restauro del vecchio cancello dell'ingresso principale del Cimitero di Tavernelle
- Comune di Ancona e Università Politecnica delle Marche per Ancona Città Universitaria
- * Ancona Capitale Italiana della Cultura 2028 * “Ancona. Questo Adesso” Presentato il concept di candidatura della città, che si ispira alle parole di Francesco Scarabicchi
- Il Sindaco designa Matteo Vichi quale nuovo componente del Comitato di Gestione del Porto
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio, Comandante del Comando Territoriale Sud, ricevuto dal Sindaco Daniele Silvetti
- Commemorazione dei defunti, le cerimonie del 1°, 2 e 4 novembre 2025
- Gospel Night 2025 – Al Teatro delle Muse il consueto appuntamento natalizio del 23 dicembre.
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 08:34