Salta al contenuto principale

Danza e musica per quattro serate consecutive all'Anfiteatro Romano. Stasera “Starry Sky”, ingresso libero

L’Anfiteatro romano è protagonista in queste serate, una dopo l’altra, di spettacoli di grande richiamo e di spessore internazionale, dalla danza alla musica

Data :

15 luglio 2025

Danza e musica per quattro serate consecutive all'Anfiteatro Romano. Stasera “Starry Sky”, ingresso libero
Municipium

Descrizione

L’Anfiteatro romano è protagonista in queste serate, una dopo l’altra, di spettacoli di grande richiamo e di spessore internazionale, dalla danza alla musica, nell’ambito del cartellone di eventi “Echi. Voci dal passato, suoni del presente” finanziate dall’assessorato alla Cultura.

Nell’ambito della 17° edizione del Conero Dance Festival, con il sostegno del Comune di Ancona stasera alle 21:15 in scena Starry Sky, selezione di coreografie di danza contemporanea dai titoli suggestivi: Short Pieces, From Black to blues, Azadi, My Nome, Semplicitade cordis e, infine, On Earth, l'incontro dei collettivi residenti alla Luna Dance Center. Per l’occasione, i danzatori si sono uniti in una performance di forte impatto visivo ed emotivo, intrecciando stili diversi che riflettono l’essenza e la filosofia della Luna: inclusione, contaminazione e ricerca continua. L’ingresso è libero

Da domani e per tre giorni, il mini festival Jazzin’@Anfiteatroromano a cura di Ancona Jazz e con il sostegno del Comune:

si comincia domani, 16 luglio con il trio Danilo Perez (piano)-John Patitucci (contrabbasso), Adam Cruz (batteria), per la prima volta ad Ancona.

Il 17 luglio è la volta di Joe Lovano (sax) con Marcin Wasilievski Trio (piano, contrabbasso e batteria)

e infine il 18 luglioLa Donna è mobile” con Simona Molinari (voce) e altre quattro musiciste (sax/falustim piano e tastiere, basso elettrico e batteria).

====================================================================

Gli eventi e le visite guidate dell’anfiteatro sono il risultato della collaborazione tra assessorato alla Cultura e Ministero della Cultura- Direzione regionale Musei Nazionali, sulla base della convenzione triennale 2025-2028).

Si ricorda che stasera in Piazza del Papa alle 21,30 è in programma un concerto gratuito di George Mason Jazz Ensamble a cura di AnconaJazz.

Torna ad accendersi l’Anfiteatro romano dopo le prime fortunate serate del festival Spilla e poi Carmina Burana - è il commento dell’assessore alla Cultura Marta Paraventi.

Sono proposte di qualità diverse tra loro -aggiunge- che si sposano bene con l’eccezionalità del luogo e sono tutte finanziate attraverso il bando comunale della Cultura”.

 

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot