Descrizione
L'INPS, all'interno di una platea di 6191 nuclei in possesso dei requisiti ed in base alle risorse economiche disponibili, ha assegnato al Comune di Ancona 975 carte (Carta Dedicata a Te)
In allegato potete trovare gli elenchi sia dei beneficiari che dei non beneficiari del contributo.
I beneficiari, così come anche i "non beneficiari", sono identificati tramite il numero di protocollo INPS DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) utilizzato per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare (elenco allegato 1 e allegato 2)
Il beneficiario corrisponde al componente del nucleo che ha presentato la DSU, identificato come "dichiarante" nell'attestazione ISEE 2025 .
Allo stesso dichiarante il Comune di Ancona invierà, a partire da fine ottobre, la lettera con la comunicazione dell'esito positivo dell'istruttoria in carico ai comuni e l'annesso codice numerico identificativo con cui recarsi presso qualsiasi ufficio postale e ritirare la Carta.
Per coloro che sono già percettori della Carta, la lettera sarà solo la conferma dell'avvenuto rinnovo e il codice numerico identificativo rimarrà lo stesso degli anni precedenti come pure la Carta.
La misura prevede l'erogazione di un contributo economico di € 500,00 per nucleo familiare, destinato unicamente all'acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Il primo acquisto va fatto tassativamente entro il 16 dicembre 2025 e l'ultimo entro il 28 febbraio 2026, pena il decadimento del contributo.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 10:40