Cos'è
Giovedì 31 luglio ore 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento del Festival di Danza Contemporanea "Zest!".
ROMEO E GIULIETTA
DESCRIZIONE APPUNTAMENTO
Un uomo e una donna, che nella loro vita hanno condiviso un amore molto profondo, sono seduti fianco a fianco di fronte a un calmo paesaggio collinare.
Li vediamo di spalle, stanno chiacchierando.
Lui: “Ti ricordi quando ci rendemmo conto che l’unico modo per salvare il nostro amore sarebbe stato accettare di continuare la vita fianco a fianco, ma non più da amanti?”.
Lei: “Non servì nemmeno dirselo. Insieme ci siamo trasformati”.
Da qualche parte giacciono, come vuote roccaforti, le armature di quell’amore lontano.
La performance prevede una parte di pubblico (max 10 persone ) all’interno della scena performativa accomodata su appositi supporti che indosserà cuffie wireless per un’ esperienza immersiva.
DESCRIZIONE EVENTO
Venerdì 25 luglio e giovedì 31 luglio torna alla Mole "Zest", il festival di danza contemporanea con due giornate di full immersion in un'arte piena di fascino.
Sia il 25 che il 31 si inizia alle 19 in sala Boxe con “Occhi oltre le nuvole buie” video installazione performativa per esercitare la pratica dello stupore tra immagini, corpo e suono.
Dalle 19.30, in Corte ci sarà la performance “F.Jelly - Studio” che confronta la figura della medusa con quella dell’essere umano, due forme di vita apparentemente distanti ma sorprendentemente simili.
Alle 20:00 è la volta di "TWIST!" sezione dedicata alla coreografia contemporanea emergente del territorio marchigiano.
Il 25 luglio alle 21:30 sarà la volta di “Whisper”, duetto che indaga la complessità delle relazioni interpersonali.
A seguire, alle 22:15 in scena “Trumpet”, una performance sulla guerra. Una storia vera di tre donne soldato. Una storia del passato ma anche del presente.
Il 31 luglio invece in scena “Romeo e Giulietta” di Borderline Danza, in una rilettura contemporanea per portare in scena una narrazione essenziale ma appassionata, lirica e cruda, che mette in luce la condizione femminile e la tragica inevitabilità di un amore proibito.
La novità è il “ruolo attivo” del pubblico: disposti nello spazio scenico, 10 spettatori 'vivranno la performance', simulando le famiglie Capuleti e Montecchi creando microcosmi uditivi generati da cuffie wireless.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per ulteriori informazioni sul programma e su come acquistare i biglietti, cliccare su questo LINK.
In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno al Teatro Sperimentale.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
31 lug
31
lug
Costo
Il biglietto costa 6,55 €
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 10:12