Cos'è
Giovedì 31 luglio ore 21:30 all'Arena Cinema Italia, si terrà un appuntamento de "Tropicittà 2025".
IL ROBOT SELVAGGIO
DESCRIZIONE EVENTO
Da martedì 1° luglio, al Cinema Area Italia di Ancona (Corso Carlo Alberto), la 38° edizione di Tropicittà, la storica maratona estiva di cinema all’aperto a cura del CGS Dorico APS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) in collaborazione con Teorema Cinema e con il sostegno del Comune di Ancona – Assessorato alla Cultura. e, per quanto riguarda il più ampio Progetto CGS Marche/ACEC Marche, Sentieri di Cinema, della Regione Marche.
27 pellicole di grande richiamo per illuminare le serate di luglio, in attesa di scoprire, proprio a partire dalla metà di luglio, la seconda parte della rassegna che accompagnerà le notti estive per tutto agosto.
Invariata la formula vincente della manifestazione: fare della visione cinematografica un momento di aggregazione sociale e di esperienza comune, privilegiando titoli che hanno rappresentato il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, in termini di messaggio e di linguaggio, ponendo particolare attenzione al pubblico formato da famiglie e da giovanissimi, a cui, come sempre, sono dedicate alcune serate.
Il tutto, in un contesto urbano caratterizzato da una forte multietnicità e dal bisogno di spazi ed iniziative in grado di stimolare aggregazione e socialità.
DESCRIZIONE FILM
USA, 2024
Di Chris Sanders
Durata: 102'
Catapultato in un ambiente naturale, un robot cerca di interagire con vari animali che non accettano la sua diversità, finché si troverà a prendersi cura di un pulcino d’oca al quale insegnare il volo.
Tratto dal primo di una fortunata serie di libri illustrati di Peter Brown, il film narra un’insolita fiaba ecologista sul rapporto tecnologia-natura.
Il sottile contesto distopico e la scelta di non edulcorare i lati più aspri della Natura, si aprono allo spettatore attraverso una grafica significativa che strizza l’occhio alla pittura impressionista e segna una certa, piacevole, distanza da prodotti analoghi realizzati in CGI.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'ingresso unico costa € 6,00.
In caso di maltempo la proiezione verrà annulata.
Per ulteriori informazioni cliccare su questo LINK.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
31 lug
31
lug
Costo
L'ingresso unico costa € 6,00
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 09:12