Cos'è
Mercoledì 27 agosto ore 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento della rassegna culturale "Sensi d'Estate".
LA BANDA DEL SUD
DESCRIZIONE
Torna "Sensi d’Estate", la storica rassegna estiva del Museo Tattile Statale Omero, che quest’anno festeggia la ventiquattresima edizione.
Si tratta di un appuntamento atteso e amato, nato nel 2002 da un’idea di Roberto Farroni, per vivere la cultura nella splendida cornice della corte della Mole Vanvitelliana di Ancona.
Gli appuntamenti si svolgono tutti i mercoledì dal 16 luglio al 3 settembre alle ore 21:30, con spettacoli gratuiti di musica, teatro, prosa e poesia.
In scena ci saranno artiste e artisti di talento, generi differenti e importanti collaborazioni.
Mercoledì 27 agosto si terrà, in collaborazione con Adriatico Mediterraneo Festival, “La Banda del Sud”, spettacolo che porta sul palco ritmi e suoni del Mediterraneo.
Il progetto mette insieme in un’unica esperienza artistica nove talenti selezionati dalle sei regioni del Sud Italia (Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna) per la costituzione di un’orchestra di musica popolare.
La formazione è costituita da Raffaele Califano, voce e tamburo, Peppo Grassi, mandola e mandolino, Oreste Forestieri, flauti, clarinetto, ciaramelle e percussioni, Michele Piccione, lira calabrese, ghironda, tamburi a cornice, percussioni e flauti, Hiram Salsano, voce e tamburo, Antonio Smiriglia, voce e tamburo, Pier Paolo Vacca, organetto ed effetti Emy Vaccari, danza e Marcello De Carolis, chitarra battente.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Gli spettacoli sono gratuiti e i posti sono limitati.
Le persone con disabilità possono riservare un posto scrivendo a info@museoomero.it oppure chiamando il 342 50 60 364 dal giovedì che precede lo spettacolo, dalle 9:00 alle 13:00.
In caso di maltempo, gli spettacoli si tengono presso l’Auditorium “Orfeo Tamburi” della Mole, ad eccezione dello spettacolo del 3 settembre, che sarà annullato.
Come gli anni scorsi, il pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero” ODV-ETS.
I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l’amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario.
Ovviamente sono ammessi i cani guida.
Per ulteriori informazioni cliccare su questo LINK.
In allegato è possibile trovare il programma.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
27 ago
27
ago
Costo
L'evento è gratuito.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 10:01