Cos'è
Venerdì 12 dicembre ore 21:15 in via Benedetto Croce, si terrà l'incontro "Cosa voglio per me?".
DESCRIZIONE
Venerdì 12 dicembre si terrà l'incontro "Cosa voglio per me?", un'iniziativa in oggetto che fa parte del più ampio progetto "Praevia: Una storia che ha futuro" per il ciclo di incontri "Conoscere se stesso ... e magari anche gli altri!", iniziato le scorse settimane, patrocinato e sostenuto con un contributo economico dal Comune di Ancona.
Ci sarà la partecipazione di Andrea Lucantoni e Carla Urbinati.
Dal 2016 l'Associazione I.c.a.r.o. Onlus promuove annualmente, su richiesta di alcuni giovani, dei cicli di incontri aperti alla cittadinanza, che vedono anche il coinvolgimento di ospiti esterni alla realtà dell'associazione.
Il progetto conta oggi diverse decine di adolescenti e giovani adulti, per lo più universitari e lavoratori, interessati ad interrogarsi su tematiche afferenti alla vita quotidiana (es. amicizia, relazioni affettive, scuola, lavoro, relazioni sentimentali) e adulti, spesso genitori, che partecipano agli appuntamenti con l’interesse di comprendere più efficacemente i propri figli e se stessi.
Il tratto distintivo di ogni appuntamento è la connotazione dialogica ed esperienziale.
Tutti gli incontri si articolano in dialoghi tra esperti e giovani, dialoghi in cui spesso sono proprio i giovani a prender parola per porre quesiti o fornire risposte esperienziali ai partecipanti sulle tematiche più varie, di volta in volta volta definite in collaborazione con i partecipanti.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 338.83.22.711.
L'ingresso è libero
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
12 dic
12
dic
Costo
L'evento è ad ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 09:53