Cos'è
Sabato 27 e domenica 28 settembre dalle 9:00 alle 19:00 in Piazza Cavour, si terrà un appuntamento de "Curiosando - Mercatino del Vintage".
DESCRIZIONE
Il Mercatino dell'antiquariato di Ancona si svolge in Piazza Cavour o in Viale delle Vittoria ogni ultima domenica del mese e sabato precedente.
Nato nel 1997 in piazza del Papa il mercatino Curiosando fa parte della vita degli anconetani con il suo spirito divertente e giovanile.
Vede infatti numerose proposte di modernariato, collezionismo e vintage oltre ad una ricca sezione dedicato all'artigianato artistico.
Si possono trovare tra stand e bancarelle tanti oggetti che catturano l'attenzione dei visitatori riportandolo all'arte e alla storia dei secoli passati.
La passione per l'antiquariato, oltre che all'amore per le belle cose del tempo passato, e' sempre alimentata dalla speranza di trovare l'occasione favolosa come ad esempio il pezzo di design firmato acquistato come un pezzo qualsiasi o una stampa preziosa ripescata sotto una polverosa pila di carte.
Si tratta di speranze, esagerazioni, ma anche di episodi autentici che nutrono la curiosita' e la voglia di scoprire dei tanti appassionati di cose "vecchie".
Circa ottanta espositori propongono tutto quello che puo' affascinare un appassionato di antichita' o di modernariato, di rigatteria ed artigianato artistico.
La comodita' di avere sotto ai piedi il parcheggio coperto Stamira e la presenza di numerose attivita' ristorative nella piazza completano l'esperienza del mercatino.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Possono partecipare commercianti e hobbisti con il tesserino della Regione Marche di antiquariato, collezionismo, vintage e artigianato artistico.
Per iscriversi al mercatino, cliccare su questo LINK.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
27 set
28
set
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 11:44