Cos'è
Lunedì 22 dicembre ore 17:00 alla Sala Boxe della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento del festival di concerti "ClassicAncona Festival".
GIOVANISSIMI IN CONCERTO - LICEO MUSICALE "C. RINALDINI"
DESCRIZIONE
ClassicAncona Festival nasce dal desiderio di portare la grande musica da camera nel cuore della città, con una settimana di concerti, masterclass, laboratori, incontri e talenti emergenti, tra giovani promesse e musicisti già affermati.
La musica diventa spazio di incontro e di ascolto: abbatte distanze, accende curiosità e offre ai giovani l'opportunità di crescere dialogando con artisti provenienti da diverse realtà italiane e internazionali.
Nel dialogo tra generazioni si costruiscono visioni, nascono legami e si coltiva una comunità attenta, sensibile e aperta al mondo.
Il festival rappresenta un'occasione unica per scoprire nuove voci, lasciarsi ispirare e vivere la bellezza dell'ascolto in un'atmosfera intima e coinvolgente.
Si tratta di un festival aperto, accogliente, contemporaneo, che parla ai giovani, dialogando con le scuole e illuminando Ancona con l'energia della musica dal vivo.
Oggi si terrà un appuntamento della serie "Giovanissimi in concerto" con il Liceo Classico "C. Rinaldini".
Thomas Coacci e Eugenio Soccetti alle fisarmoniche suoneranno le musiche di L. Bonfá, R. Galliano, Europe, E. Nazareth, M. Zanchini e G. Rotatori:
Questa parte vedrà la partecipazione del prof. Giacomo Rotatori.
A seguire Lucrezia Duca, flautista, suonerà le musiche di E. Bozza e G.P. Telemann.
Infine i sassofonisti Thomas Fioriti, Lorenzo Montesi, Martina Pieri, Simone Pascale, Federico Morreale, Gabriele Cinquepalmi e Erika Priori suoneranno le musiche di A. Vivaldi, J.B. Singelée, W.A. Mozart e I. Albéniz.
Il docente è il prof. Davide Bartelucci.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è gratuito.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
22 dic
22
dic
Costo
L'ingresso è ad ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 09:36