Cos'è
Giovedì 18 dicembre ore 18:00 alla Sala Boxe della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento del festival di concerti "ClassicAncona Festival".
GIOVANISSIMI IN CONCERTO - LICEO MUSICALE "C. RINALDINI"
DESCRIZIONE
ClassicAncona Festival nasce dal desiderio di portare la grande musica da camera nel cuore della città, con una settimana di concerti, masterclass, laboratori, incontri e talenti emergenti, tra giovani promesse e musicisti già affermati.
La musica diventa spazio di incontro e di ascolto: abbatte distanze, accende curiosità e offre ai giovani l'opportunità di crescere dialogando con artisti provenienti da diverse realtà italiane e internazionali.
Nel dialogo tra generazioni si costruiscono visioni, nascono legami e si coltiva una comunità attenta, sensibile e aperta al mondo.
Il festival rappresenta un'occasione unica per scoprire nuove voci, lasciarsi ispirare e vivere la bellezza dell'ascolto in un'atmosfera intima e coinvolgente.
Si tratta di un festival aperto, accogliente, contemporaneo, che parla ai giovani, dialogando con le scuole e illuminando Ancona con l'energia della musica dal vivo.
Oggi si terrà un appuntamento della serie "Giovanissimi in concerto" con il Liceo Classico "C. Rinaldini" che suoneranno le musiche di J. S. Bach e A. Skrjabin.
Al pianoforte ci sarà Marzia Marconi:
Le installazioni sono di Musica Elettronica, Simone Cappella, Elisabetta Costantino e Jacopo Mazzoni.
Gli interventi sono della prof.ssa Gloria Zazio e della prof. Carlo Terracciano.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è gratuito.
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
18 dic
18
dic
Costo
L'ingresso è ad ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 09:31