Cos'è
Venerdì 17 ottobre ore 15:00 alla Mole Vanvitelliana, si terrà un'appuntamento del Green Loop Festival.
PROGRAMMA
Ore 15:00 - Circular Talk "Energie che educano"
Nuovi approcci formativi per trasformare il rischio in consapevolezza e il cambiamento in azione
Museo Tattile Statale Omero
Ore 21:00 - Contest Stand Up Comedy "circLOLare 2025"
Finale Nazionale con la partecipazione straordinaria di Saverio Raimondo
Auditorium "Orfeo Tamburi" - Mole Vanvitelliana
DESCRIZIONE
Il GreenLoop Festival è un evento artistico in cui esplorare con innovativi linguaggi culturali il tema dell’economia circolare, un’occasione unica, di incontro e confronto, fondata sul binomio tra arte ed ambiente.
Il GreenLoop Festival è un format nuovo ed unico in Italia perché utilizza i molteplici linguaggi dell’arte per affrontare il tema dell’Economia circolare e della rivoluzione “green”.
La transizione ecologica è senz’altro un argomento ai primi posti dell’agenda italiana e mondiale, ma mai si era provato ad approcciarsi ad esso attraverso registri linguistici diversi da quelli prettamente economici, scientifici e politici.
L’obiettivo del GreenLoop Festival è quello di discutere di Economia Circolare attraverso forme artistiche capaci di raggiungere un pubblico ampio, non di soli addetti ai lavori, con termini semplici e chiari comunque legati ad evidenze scientifiche.
Non solo divulgazione, ma educazione, informazione e creazione di cultura sociale e socialmente dedicata ad innescare il cambiamento negli stili di vita, nei consumi, ma anche nel modo di fare impresa, di fare turismo e di vivere un territorio.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L'evento è ad ingresso libero
A chi è rivolto
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Date e orari
17 ott
17
ott
Costo
L'evento è gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 09:33